Lo Studio

Calmonte Di Nallo

Nasce con la vocazione di fornire un supporto costante ai propri clienti diretto non solo ad una pronta gestione dei contenziosi fin dal nascere ma soprattutto ad una prevenzione dei medesimi.

A tal fine lo Studio pone particolare attenzione alle scelte delle tipologie contrattuali maggiormente idonee ad adattarsi alle necessità di tutela del cliente assistendolo sin dalla trattativa contrattuale, con un metodo di lavoro diretto a massimizzare il valore delle prestazioni rese garantendo al contempo un servizio su misura per il cliente.

Mantenendo uno stretto contatto con i propri clienti, lo Studio assicura un supporto nella condivisione dei problemi e nella rapida scelta delle soluzioni spesso frutto di partecipazioni a gruppi di lavoro anche interdisciplinari.

Grazie ad una fitta rete di professionisti lo Studio è in grado di assicurare un’assistenza alla clientela sia sul territorio nazionale che all’estero.

Aree di attività

Più nel dettaglio, lo Studio svolge attività consultiva e di assistenza legale in materia di:

a

Business, Impresa e Società

Lo Studio offre assistenza e consulenza nei settori del diritto della contrattualistica, del diritto commerciale e del diritto societario, assicurando un supporto professionale alla individuazione delle tipologie societarie compresi i sistemi di corporate governance, predisposizione atti costitutivi, statuti e accordi parasociali.

a

Procedure di risanamento della crisi d’impresa

L’assistenza e la consulenza fornita dallo Studio concerne anche la predisposizione – unitamente un consolidato team di aziendalisti e di fiscalisti – di strumenti giuridici (quali gli accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis r.d. n. 267/1942; i cc.dd. piani attestati di cui all’art. 67, terzo comma, lett. d), r.d. n. 267/1942; il concordato preventivo, ecc.) finalizzati al risanamento della crisi d’impresa. Lo Studio si offre di assistere il cliente in tutte le fasi propedeutiche a tale risanamento, comprese transazioni, anche fiscali ex art. 182 ter r.d. n. 267/1942.

a

Contenzioso, arbitrato e procedure di insolvenza

Lo Studio assicura la rappresentanza e l’assistenza nei giudizi civili e tributari, in tutto il territorio nazionale e internazionale grazie a una consolidata rete di rapporti con primari studi stranieri. Lo Studio assicura, altresì, la rappresentanza e l’assistenza nei procedimenti arbitrali. Lo Studio assiste, inoltre, i propri clienti nelle diverse fasi delle procedure espropriative, nonché nelle procedure di insolvenza.

Il nostro Team

Avvocato Renzo Calmonte

Nato ad Asolo (TV), il 15 settembre 1975 ha ottenuto la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma.
Iscritto all’ordine degli avvocati di Parma, business & commercial oriented, si occupa prevalentemente di contrattualistica commerciale con particolare attenzione agli effetti e conseguenze fiscali delle singole operazioni, si occupa altresì di responsabilità contrattuale, diritto societario e diritto fallimentare svolgendo l’attività di General Counsel di importanti gruppi imprenditoriali privati nel settore industriale e terziario.

Avvocato Emanuela Di Nallo

Nata a Parma, il 14.06.1976, ha conseguito la laurea a pieni voti in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Parma, iscritta all’Albo degli avvocati di Parma, si dedica al Diritto Civile, con particolare riguardo alle obbligazioni in genere, al diritto di famiglia e delle successioni, amministrazioni di sostegno, procedure di mediazione e negoziazione assistita è autorizzata alla notifica in proprio degli atti giudiziari.

Avvocato Benedetta Galvani

Nata il 10 settembre 1976 ha ottenuto la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma.
Iscritta all’ordine degli avvocati di Parma, si occupa prevalentemente di risarcimento danni derivante da inadempimento contrattuale ed extra-contrattuale, gestione e recupero del credito e del processo dell’esecuzione, contrattualistica generale, diritto delle assicurazioni ed infortunistica.
Nel 2017 ha ottenuto l’abilitazione come Gestore della Crisi da Sovraindebitamento.